Regolamento del Teatro San Babila di Milano
Lo spettatore è tenuto a prendere visione e rispettare tutte le norme del regolamento interno del Teatro San Babila da visionare interamente sotto riportato.
REGOLAMENTO DEL TEATRO
I biglietti/abbonamenti non usufruiti non verranno rimborsati né potranno essere utilizzati per altri spettacoli.
Il Teatro San Babila si riserva di apportare modifiche al programma e/o al calendario degli spettacoli, degli attori in cartellone, per ragioni impreviste, o per causa di forza maggiore anche in funzione delle normative sulla salute e sicurezza degli spettatori/personale, senza che questo costituisca motivo di rimborso. Non è previsto nessun tipo di rimborso se lo spettacolo viene sostituito o rinviato. In caso di cancellazione e non sostituzione dello spettacolo verranno rimborsati esclusivamente i biglietti consegnati alla biglietteria del Teatro entro i 15 giorni successivi la data dell’evento cancellato. Eventuali spostamenti, annullamenti, sostituzioni di spettacoli o degli attori in cartellone verranno comunicate tramite il sito internet del Teatro San Babila e compatibilmente con le tempistiche degli organi di stampa. Lo spettatore è tenuto a conservare il biglietto nel luogo della manifestazione e nelle immediate adiacenze. Il biglietto o l’abbonamento sono validi esclusivamente per titolo, data e posto a cui si riferiscono.
Durante lo spettacolo è vietato fotografare, filmare o registrare la rappresentazione. Si raccomanda di tenere spenti i telefoni cellulari. All’interno del Teatro è vietato fumare ed introdurre cibo e bevande. La Direzione consiglia di fornire i propri dati anagrafici per eventuali comunicazioni. Si raccomanda la massima puntualità, trascorso l’orario di inizio spettacolo non si possono garantire accesso in sala e posto.
ABBONAMENTI STAGIONE
Gli abbonamenti non usufruiti non verranno rimborsati né potranno essere utilizzati per altri spettacoli.
L’abbonamento non è personale e quindi cedibile, dà diritto al posto del settore prescelto.
La Direzione ringrazia fin d’ora gli abbonati che comunicheranno la loro eventuale impossibilità ad assistere allo spettacolo. Il Teatro San Babila assicura, ai sensi del D. LGS. 196/2003, la riservatezza dei dati personali degli abbonati ed il loro esclusivo utilizzo per comunicazioni relative all’attività teatrale. L’abbonamento è valido esclusivamente per la stagione teatrale per la quale è stato emesso ed è utilizzabile solo per le rappresentazioni e le date riportate su di esso. In caso di smarrimento della tessera d’abbonamento non sarà possibile emettere un duplicato. L’abbonamento non è valido per Le recite del 31 dicembre.
Durante la stagione di Prosa in corso sono ammessi cambi turno al costo di euro 5,00 cadauno. L’eventuale variazione di data deve essere effettuata con anticipo, presentando il proprio abbonamento. La Direzione assegnerà il miglior posto disponibile, indipendentemente dal settore di appartenenza, nella serata prescelta emettendo un biglietto cortesia al costo di euro 5,00 cad. In nessun caso sarà possibile recuperare il turno se la disdetta non verrà comunicata in anticipo.
BIGLIETTI E ACQUISTO ONLINE
Il Teatro San Babila si riserva di apportare modifiche al programma e/o al calendario degli spettacoli, oppure degli attori in cartellone per ragioni impreviste, o per causa di forza maggiore senza che questo costituisca motivo di rimborso. I biglietti sono validi esclusivamente per la recita cui si riferiscono non sono personali e quindi cedibili, danno diritto al posto del settore prescelto e non possono essere convalidati per recite diverse. Lo spettatore è invitato alla verifica del biglietto al momento dell’acquisto. In caso di smarrimento lo spettatore dovrà acquistare un nuovo biglietto per assistere allo spettacolo. I biglietti acquistati non usufruiti non saranno rimborsati né potranno essere utilizzati per altri spettacoli. La prenotazione telefonica del biglietto è possibile purché il biglietto venga saldato entro 48 ore dalla prenotazione stessa. Nel caso di acquisto di almeno 10 biglietti della stessa recita il prezzo del biglietto sarà quello riservato ai gruppi.
PERSONE CON DISABILITÀ
La Direzione fa presente che il Teatro non dispone di montascale, pertanto, per facilitare l’ingresso in sala, se richiesto dal cliente e concordato con la biglietteria del Teatro, potrà essere utilizzata l’entrata da Vicolo Rasini, che dà accesso direttamente alla platea. Si avverte la gentile clientela che i servizi igienici sono raggiungibili solamente tramite l’utilizzo delle scale. Per motivi di sicurezza del Teatro, alle persone che si muovono su sedia a rotelle o con difficoltà di deambulazione, sarà assegnato, a seconda della disponibilità, un posto vicino alle uscite di emergenza. Si consiglia di acquistare il biglietto con largo anticipo, definendo con la biglietteria le modalità d’ingresso.
CRAL E GRUPPI ORGANIZZATI
La richiesta di biglietti da acquistare dovrà essere trasmessa via mail all’Ufficio Gruppi del Teatro su carta intestata del Gruppo Organizzato a firma del Responsabile. I biglietti opzionati dovranno essere pagati e ritirati entro 30 giorni dalla data dello spettacolo (in caso contrario la prenotazione decadrà automaticamente). Comunicare all’Ufficio Gruppi qualsiasi tipo di esigenza diversa da quella stabilita dal regolamento.