Caricamento Eventi

LA SCOMMESSA

24-25-26-ottobre 2025

testo e regia di Emanuele Barresi
con Gaia De Laurentiis Fabio Ferrari – Emanuele Barresi

Il mondo degli scommettitori incalliti. Enrico è un giocatore che sa fino a che punto può spingersi e quando è arrivato il momento di smettere. Michele invece, gioca tutto quello che ha e si indebita, pur di continuare a giocare. I due appartengono a classi sociali diverse: il primo è un avvocato, il secondo un operaio che è stato messo da poco in mobilità. Enrico spesso si chiede come faccia Chiara, la moglie di Michele, a stare ancora con lui, nonostante la situazione rovinosa in cui la famiglia è stata precipitata dall’uomo, a causa del suo inguaribile vizio.

Lei è una donna splendida e dotata di molte qualità, ma ha un problema: tanti anni fa si è innamorata di Michele e non ha ancora superato questa passione. La coppia ha una figlia che se n’è andata presto da casa, non sopportando i comportamenti del padre e con il quale non vuole più avere a che fare.

Il fragile equilibrio su cui si regge il rapporto fra Chiara e Michele, viene messo in pericolo dall’ennesimo azzardo di quest’ultimo, nel quale viene coinvolta la moglie: il nostro infatti scommette con l’amico sulla fedeltà della coniuge. Quando la donna lo scoprirà, costringerà il marito (ed anche l’amico, suo complice), ad una resa dei conti.

Mappa dei posti a sedere

Dove Siamo
Corso Venezia, 2/A 20121 Milano
Tel. 02 46513734
info@teatrosanbabilamilano.it
Contatti

Direzione organizzativa – Affitto Location Teatro
direzione.org@teatrosanbabilamilano.it

biglietteria
info@teatrosanbabilamilano.it

gruppi – scuole – cral
gruppi@teatrosanbabilamilano.it

ufficio stampa
ufficiostampa@teatrosanbabilamilano.it